sabato 5 febbraio 2011

Vi presento..il correttore stick!

Prodotto: Skin Evolution Concealer n. 02 Beige Naturale della Kiko Make Up Milano.

Che cos'è: Fluido Idratante e Matificante ideale per pelli miste e oleose

Come viene descritto:
Correttore in stick dalla texture cremosa e confortevole, facile da sfumare e arricchita di agenti idratanti che lasciano la pelle morbida senza seccarla. A lunga durata, non segna. Contiene vitamina E (anti-ossidante), caffeina (decongestionante), estratto di bamboo (rigenerante) ed un mix purificante e lenitivo. Disponibile in 4 varianti di colore.
Risultati: Ottimo per i ritocchi, si può applicare anche al trucco finito. Le imperfezioni sono coperte in maniera impercettibile, grazie al finish leggermente mat, che si fonde a perfezione con il fondotinta. La pelle è nutrita e protetta dagli speciali principi attivi.
I consigli del nostro Make up Artist: Ottimo per i ritocchi, ha un finish delicatamente cipriato che permette di non dover necessariamente applicare un velo di cipria per fissarne il risultato. Da applicare prima del fondotinta se si vuole un risultato più leggero e naturale, o dopo (avendo cura di sfumare bene i 'bordi') se si desidera una coprenza maggiore.


Modo d'uso:
 applicare e picchiettare su occhiaie e imperfezioni prima o dopo il fondotinta.

Quantità e Durata: Non posso segnalarveli poiché non sono più in possesso della confezione originale, il tubetto (a furia di portarlo in borsa) si è sbiadito del tutto e sul sito non sono presenti queste indicazioni.

Prezzo: 5,50 

Dove acquistare: negli store Kiko oppure dallo shop on line.



Premessa: premetto che le mie occhiaie, a prescindere dalle ore di sonno, sono sempre e comunque presenti rendendomi molto più simile a un panda che ad una donna (beh, non proprio...ma siamo lì eh). Con questo prodotto mi sono trovata decisamente bene nonostante un inizio drammatico: prima utilizzavo il Natural Concealer (sempre Kiko) con cui mi trovavo benissimo, ciò nonostante ho voluto provare anche la versione in stick. Inizialmente mi sono trovata piuttosto male nello sfumare questo prodotto più "pastoso" rispetto al correttore fluido, inoltre non ero convinta della scelta del colore che mi sembrava quasi troppo scuro per la mia carnagione chiarissima. Poi mi sono ricreduta!


Pro: il prodotto si applica facilmente grazie allo stick e poi è facilissimo da sfumare picchiettando con le dita. Io lo uso soprattutto per coprire le occhiaie prima di applicare il fondotinta e il prodotto rimane al suo posto per ore senza addensarsi in maniera antiestetica e senza sbiadire. Grazie alla sua cremosità inoltre si amalgama perfettamente senza ungere, risultando quindi adatto sia a chi, come me, ha la pelle mista a tendenza secca, sia a chi invece ha problemi di pelle grassa. Talvolta, quando sono di corsissima (cosa che purtroppo ultimamente capita sempre più spesso), lo applico anche da solo per minimizzare le occhiaie e riesce ad amalgamarsi perfettamente senza farsi notare né creare zone più scure sul viso (e io ho la pelle veramente color Casper), anche se ovviamente con il fondotinta il risultato è decisamente migliore. Vista la praticità della confezione e dell'applicazione, risulta davvero comodo da portare in borsetta per eventuali ritocchi rapidi.


Contro: non copre al 100% le occhiaie, ma le mie non le copre nemmeno il fantomatico correttore Sisley quindi direi che si può soprassedere.

Voto: 10/10

Consigliato: Assolutamente si!

5 commenti:

  1. Questo è il genere di prodotto che non fa per me, mi andrebbe tutto nelle pieghette. argh.

    RispondiElimina
  2. Io l'ho provato e mi sono trovata bene, anche se devo dire che per ler super occhiaie che mi ritrovo preferisco il full coverage sempre della kiko!
    Ho ricambiato...mi piace molto il tuo blog =)

    RispondiElimina
  3. ciao!!ho aperto un altro giveaway sul mio blog,partecipa se ti va,mi farebbe piacere!
    http://claudiadituttounpo.blogspot.com/2011/03/giveaway-100-iscritti.html

    ciao!!!!!!

    RispondiElimina